ACCORDO PER IL RINNOVO DEL CONTRATTO COLLETTIVO PROVINCIALE DI LAVORO PER I QUADRI E IMPIEGATI AGRICOLI DELLA PROVINCIA DI SONDRIO
L’anno 2023 il giorno 14 aprile, in Sondrio, presso la sede di Coldiretti Sondrio
Tra
- Coldiretti – Sondrio
- Confagricoltura – Sondrio
- Confederazione Italiana Agricoltori – Sondrio
E
- FLAI CGIL – Sondrio
- FAI CISL – Sondrio
- UILA UIL – Sondrio
- CONFEDERDIA – Sondrio
Si è stipulato il presente accordo per rinnovare il C.P.L. del 16/11/2018 per i quadri e gli impiegati agricoli della provincia di Sondrio.
Art. 1 Decorrenza, durata del Contratto territoriale e procedure di rinnovo
Il presente contratto decorre dal 1° gennaio 2022 e scadrà il 31 dicembre 2025, salvo le norme per le quali è stata prevista apposita data. Il presente contratto s’intende tacitamente rinnovato di anno in anno, qualora non sia disdettato a mezzo raccomandata A.R. almeno 6 mesi prima della scadenza. La parte che avrà disdettato dovrà comunicare all’altra le proposte per il rinnovo almeno 3 mesi prima. Le trattative dovranno avere inizio entro due mesi successivi l’invio delle proposte di rinnovo.
Art. 2 Retribuzione
La retribuzione contrattuale al 31/12/2022 è aumentata del 5% con la seguente ripartizione: 4,00% dal 01/04/2023 e 1% dal 01/07/2023.
Impegno a verbale
Contributo contrattuale e per le attività bilaterali di cui agli art. 7 e 66 del CCNL: le parti concordano di rinviare ogni decisione ad un separato accordo successivo ai demandi in materia che saranno stabiliti dal CCNL.
Condizioni di miglior favore
Le condizioni di miglior favore esistenti, derivanti da accordi collettivi, individuali e/o aziendali, saranno salvaguardate e non saranno assorbiti eventuali aumenti salariali successivamente acquisiti.
Letto, firmato e sottoscritto.