Il giorno quindici del mese di settembre dell’anno 2023 presso la sede dell’dell’Associazione Allevatori della Campania e del Molise (AACM) sita in Eboli (SA) alla località Cioffi, si sono incontrati:
- l’AACM – Associazione Allevatori Campania Molise;
- la Fai-Cisl;
- la Flai-Cgil;
- la Confederdia;
- la Uila Uil;
- le RR.SS.AA.
PREMESSO
- che il CCNL 22 novembre 2021 sottolinea la positività del ruolo della Contrattazione Collettiva di secondo livello, innovando le materie oggetto dei contratti integrativi, secondo quanto previsto dell’articolo 44;
- che le Parti valutano necessario garantire la qualità dei servizi agli allevatori e riconoscere la professionalità dei dipendenti.
Ciò premesso e fermo quanto stabilito dal CCNL art. 44, in riferimento alle materie incluse nella contrattazione integrativa del CCNL, le parti concordano quanto segue:
- Il presente Contratto Integrativo Regionale decorre dal 1° gennaio 2023 e fino al 31 dicembre 2024, salvo le norme per le quali è prevista apposita decorrenza e/o durata, resta in vigore fino al suo rinnovo, sostituisce integralmente ogni accordo e ogni intesa precedentemente sottoscritta, e si applica al personale dell’Associazione Allevatori della Campania e del Molise in forza alla data di sottoscrizione dello stesso.
- l’Associazione, con decorrenza retroattiva dal 02 gennaio 2023, riconosce a tutti i dipendenti di ufficio che effettuano il rientro pomeridiano in ufficio il ticket restaurant, che verrà pagato a mezzo di buoni pasto elettronici del valore di € 8,00. Resta inteso che il ticket restaurant sarà riconosciuto in funzione degli effettivi giorni di presenza lavoro. Saranno pertanto esclusi dai giorni di presenza effettivi le assenze per malattie, ricoveri ospedalieri, ferie, infortuni, maternità. Saranno considerati lavorati invece i giorni di permesso sindacale.
- In riferimento a quanto previsto dall’articolo 44 c. 6, l’AACM riconosce ai Tecnici di Gestione Aziendale (TGA), con decorrenza 02 gennaio 2023 l’erogazione di un’indennità per le ore svolte nella fascia oraria notturna (dalle ore 22,00 alle ore 6,00), quantizzata nella percentuale del 13% del costo orario.
- Inoltre, per l’anno 2023, l’AACM riconoscerà ai lavoratori in forza alla data della sottoscrizione del presente verbale di accordo, a titolo di “Una Tantum Welfare”, ovviamente senza vincolo di obbligatorietà e ripetibilità, un importo complessivo di euro 300,00 (trecento/00) in Buoni Carburante
- Le parti convengono di aver espletato tale accordo con le modalità regolamentate dall’art. 44 e dall’art. 3, lett. D) del CCNL di categoria e di aver rispettato le richiamate normative.
- Le parti si impegnano ad incontrarsi entro il 31 ottobre 2023 al fine di definire per l’anno 2024 un premio di risultato per i dipendenti finalizzato al raggiungimento di specifici obiettivi nell’attuazione dei programmi di lavoro.
L.C.S.
ASSOCIAZIONE ALLEVATORI DELLA CAMPANIA E DEL MOLISE
RASPPRESENTANZE SINDACALI AZIENDALI
ORGANIZZAZIONI SINDACALI