Il Presidente di Confederdia Giovanni Arretini plaude all’approvazione del Piano triennale 2020 – 2022 di contrasto allo sfruttamento lavorativo.
“È un progetto ambizioso e coraggioso, che ha visto per la prima volta riuniti allo stesso tavolo rappresentanti delle istituzioni, parti sociali, enti locali e forze dell’ordine – ha dichiarato Arretini – che hanno concorso, con dedizione e competenza, ognuno per la propria parte, alla stesura finale del Piano”.
“I prossimi tre anni saranno importanti per dare attuazione alla Legge 199/2016. Le strategie di contrasto al caporalato, che vanno dalla prevenzione alla vigilanza, dalla protezione e assistenza alla reintegrazione socio-lavorativa, serviranno a garantire alle lavoratrici ed ai lavoratori vite più dignitose e condizioni economiche adeguate. Con l’impegno di tutti – ha concluso Arretini – si arriverà ad estirpare questo odioso fenomeno che lede i diritti fondamentali delle persone e danneggia tutte quelle aziende che invece lavorano con serietà ed impegno nella legalità”.